Diagnosi precoce oncologica

Prevenzione tumori Varese

E' possibile rivolgersi al poliambulatorio di Azzate per la diagnosi oncologica precoce tramite l'impiego del sistema diagnostico TRIMprob. Tale apparecchiatura elettromedicale, per mezzo dell'analisi dell'attività metabolica, è in grado di localizzare eventuali anomalie differenziando tra patologie benigne e maligne.

L'esame diagnostico , non invasivo e altamente innovativo, avviene facendo scorrere sul corpo una sonda nelle vicinanze della parte dell'organismo che si va ad indagare.

TRIMprob si è rilevato fondamentale per lotta al tumore e per la prevenzione tempestiva e salvavita.

La tecnologia TRIMprob

Ideato dal Dott. Clarbruno Vedruccio la tecnologia TRIMprob può essere definita come un radar in grado di restituire una risposta elettromagnetica sullo stato di salute di un organo in tempo reale, analizzandone morfologia e biologia. Il sistema crea un campo elettromagnetico a bassa potenza che interagisce con il corpo a livello microscopico. Il quadro di interazione viene poi interpretato attraverso degli algoritmi e reso tramite grafici semplici ma efficaci.

Questo particolare screening precoce delle forme tumorali porta con sé innumerevoli vantaggi, in primo luogo per l'elevato standard di efficacia diagnostica e la sua rapidità e velocità. Inoltre non causa nessun tipo di disagio per il paziente essendo assolutamente non invasivo

I risultati diagnostici della TRIMprob

Qualche dato quantitativo può essere utile per rendere un'idea dell'efficacia e dell'efficienza di metodologia TRIMprob.

Per la diagnosi precoce dei tumori alla prostata è stato sperimentato su oltre 20.000 pazienti raggiungendo un valore compreso tra il 90% ed il 95% nella rilevazione di sensibilità ed un valore compreso tra il 60% ed il 70% in specificità, ossia nella differenziazione tra patologie tumorali e non.

Per la diagnosi precoce del tumore alla vescica raggiunge un grado di accuratezza superiore al 90%.

Utilizzato parallelamente ed integrato ai risultati dei tradizionali sistemi diagnostici si rivela un potente strumento per escludere patologie di tipo neoplastico e per la diagnosi precoce delle stesse.

Forte degli enormi risultati raggiunti la ricerca e la sperimentazione proseguono incessanti affinché tale metodologia possa venire estesa anche ad altri organi come stomaco, mammella, fegato, polmone e via di seguito

Share by: