Interventi di ortodonzia

ortodonzia Varese

Presso lo studio è possibile sottoporsi ad efficienti ed efficaci trattamenti ortodontici, finalizzati alla correzione dei difetti delle arcate dentarie o di errato posizionamento dei singoli denti che causano malocclusioni dentarie.

Ortodonzia intercettiva

Viene attuata per trattamenti di ortodonzia infantile intercettando appunto le problematiche ancora prima che la crescita del dente sia completa, a fronte di un'accurata analisi diagnostica del singolo caso. Spesso si interviene anche quando sono ancora presenti i denti da latte.

Ortodonzia classica

Viene messa in atto anche quando la crescita del dente è completa per la correzione di difetti di posizionamento del dente e nei rapporti intercorrenti tra i denti stessi, per la risoluzione di deviazioni, inclinazioni e posizionamenti scorretti in relazione a bocca, lingua e labbra.

Ortodonzia preprotesica

Consiste in una serie di operazioni preparatorie alle ricostruzioni protesiche dentarie necessarie nel caso in cui i denti non abbiano più il loro antagonista (come nel caso ad esempio di estrazioni precoci o crescita anomale).

Vengono impiegati a seconda dei casi differenti apparecchi ortodontici mobili o fissi, anche posizionati direttamente sul dente tramite placchette apposite (brackets) e bande collegate tra loro da fili metallici.

O ancora apparecchi ortodontici che nascono da una commistione tra tecniche fisse e mobili.

Al di la delle differenti modalità di intervento e relative tempistiche l'obiettivo rimane sempre lo stesso: garantire una corretta funzione masticatoria ed un soddisfacente risultato estetico.

Share by: