Realizzazione protesi dentarie

protesi dentarie varese

La realizzazione di protesi dentarie è una delle attività più delicate condotte in campo odontoiatrico, che richiede un'enorme competenza tecnica sia in fase di progettazione che nella fase operativa della ricostruzione degli elementi dentali distrutti o mancanti.

Passione, precisione e l'impiego delle più moderne attrezzature caratterizzano ogni intervento effettuato presso lo studio dentistico Nuova Equipe, per interventi di alto livello garantiti anche dalla collaborazione dei migliori studi odontotecnici.

Lo studio realizza interventi con:

 

  • protesi dentarie mobili: ossia ogni tipo di apparecchio rimovibile comprese protesi totali (come la dentiera), scheletrati ( cioè protesi parziali rinforzate), e protesi mobili parziali provvisorie inserite in attesa della cicatrizzazione dei tessuti coinvolti;
  • protesi dentarie fisse: ossia la ricostruzione o il restauro dei denti tramite impianto diretto nell'osso.

Le protesi dentarie fisse vengono realizzate in differenti materiali a seconda delle specificità del caso:

  • in resina, il colore della quale più si avvicina all'aspetto dei denti naturali, utilizzata generalmente per protesi fisse provvisorie a fine diagnostico
  • in oro, resistente e utilizzato in zone non visibili
  • in ceramica, il materiale elettivo per ogni tipologia di impianto protesico definitivo. Tramite preparazione specializzata nel laboratorio odontotecnico risulta esteticamente trasparente, levigato e praticamente uguale ai denti naturali.
Share by: